Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Chioggia controlli straordinari

Controlli straordinari sul litorale: sequestri e denunce contro il commercio abusivo

Operazione interforze a Chioggia: fermate 15 persone, maxi sequestro di merce illegale

Controlli straordinari sul litorale: sequestri e denunce contro il commercio abusivo

Foto di repertorio

Stretta sul commercio abusivo lungo le spiagge del litorale clodiense. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia, con il supporto dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione, coordinata dal Commissariato di Chioggia, ha riguardato le aree più frequentate dai turisti, in particolare il lungomare di Sottomarina e la zona sud della spiaggia vicina ai campeggi.

Il bilancio del blitz è significativo: 15 persone, tutte di nazionalità straniera, sono state identificate, e per uno dei soggetti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato sorpreso con 15 articoli in pelle – borse e portafogli – verosimilmente destinati alla vendita non autorizzata, oltre ad altri 159 oggetti commercializzabili in modo illecito, per i quali è stato sanzionato. L’intero materiale è stato posto sotto sequestro.

L’azione fa parte di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla vendita abusiva sul territorio, intensificata in vista del picco turistico di agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione