Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.07.2025 - 17:47
Foto di repertorio
Attimi di preoccupazione ieri a bordo di un autobus della linea urbana n.8 a Vicenza, dove è stata rinvenuta una siringa abbandonata da un passeggero durante una delle corse della giornata. L’oggetto, potenzialmente pericoloso, è stato notato da alcuni viaggiatori che lo hanno subito segnalato all’autista.
L’azienda SVT (Società Vicentina Trasporti), interpellata sull’accaduto, ha chiarito che i mezzi vengono sottoposti quotidianamente a controlli e pulizie interne al termine del servizio. La siringa, dunque, sarebbe stata lasciata a bordo da un individuo salito in una corsa precedente, eludendo i controlli.
Il conducente, ricevuta la segnalazione, ha immediatamente concluso la corsa riportando il veicolo in deposito. Lì, la siringa è stata rimossa in sicurezza e il mezzo è stato completamente sanificato prima di essere rimesso in circolazione.
L’episodio è stato definito “un gesto grave e incivile” dai vertici dell’azienda, che ribadiscono l’importanza della collaborazione dei passeggeri per garantire un servizio sicuro e decoroso. Al momento non risultano conseguenze per i viaggiatori, ma l’accaduto riapre il tema del rispetto degli spazi pubblici e della sicurezza nei trasporti urbani.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516