Scopri tutti gli eventi
Cronaca
31.07.2025 - 11:30
Le immagini sul posto
Notte di fuoco in una zona agricola di Taglio di Po, dove un violento incendio è divampato all’interno di un ricovero attrezzi di un’azienda agricola situata in via Alessandria. Le fiamme hanno avvolto il capannone poco prima delle 23 di ieri sera, minacciando mezzi agricoli e materiali custoditi all’interno della struttura.
L’allarme è scattato rapidamente e ha richiesto l’intervento massiccio dei Vigili del fuoco, accorsi sul posto con unità da Adria e dalla centrale di Rovigo, supportate da un’autopompa, due autobotti e un’autoscala. L’operazione di spegnimento, ancora in corso questa mattina, si è rivelata particolarmente complessa per via del materiale infiammabile contenuto nel deposito.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali sarebbero ingenti: diversi mezzi agricoli sono andati distrutti o gravemente danneggiati, così come le strutture portanti del ricovero. Le fiamme hanno minacciato anche aree adiacenti, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il propagarsi dell’incendio ad altre parti dell’azienda.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per accertare le cause del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dall’origine accidentale a eventuali responsabilità esterne.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516