Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furto di generi alimentari al LIDL: fermati due cittadini georgiani a Treviso

I Carabinieri recuperano la refurtiva nascosta in un SUV

Furto di generi alimentari al LIDL: fermati due cittadini georgiani a Treviso

La refurtiva

Sono stati denunciati per furto aggravato due uomini di origine georgiana, rispettivamente di 48 e 52 anni, fermati mercoledì sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviso. Il controllo è avvenuto intorno alle 18:00 in via Quattro Novembre, dove i militari hanno intercettato i due a bordo di un SUV MG, insospettiti dal loro comportamento.

Refurtiva nascosta in auto e borse schermate

Durante l’ispezione del veicolo, i militari hanno rinvenuto numerose confezioni di alimenti – tra cui caffè, dolci e conserve – delle quali i due non hanno saputo giustificare la provenienza. Gli accertamenti immediati hanno fatto emergere che la merce era stata sottratta poco prima dal supermercato LIDL di Strada delle Corti.

Il metodo utilizzato era studiato: i generi alimentari erano stati nascosti in zaini e borse schermate, per evitare l’attivazione dei sistemi antitaccheggio al momento dell’uscita.

Denuncia e sequestro

Parte della refurtiva è stata sequestrata e verrà restituita all’esercizio commerciale. Sono tuttora in corso accertamenti sull’eventuale provenienza illecita del resto della merce trovata a bordo del SUV.

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi, sono stati denunciati in stato di libertà, anche per la loro presenza irregolare sul territorio italiano.

Le indagini proseguono

Le forze dell’ordine stanno verificando se i due georgiani siano coinvolti in episodi simili registrati nella zona nelle ultime settimane. Non si esclude che i due facciano parte di un gruppo dedito ai furti seriali nei supermercati della provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione