Scopri tutti gli eventi
Cronaca
31.07.2025 - 15:00
Foto di repertorio
Un tentativo di furto si è trasformato in una vera e propria aggressione al supermercato, costando l’arresto a un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente in un comune della Bassa Padovana.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 29 luglio in un esercizio commerciale alla periferia di Este. L’uomo si aggirava con fare sospetto tra le corsie, riempiendo il carrello, per poi dirigersi verso un angolo appartato, abbandonare parte della merce e tentare di uscire dal punto vendita senza passare dalla cassa.
Fermato da una guardia giurata, il 38enne si è subito mostrato aggressivo: si è rifiutato di farsi controllare, ha minacciato e spintonato l’addetto alla sicurezza. Provvidenziale l’intervento di un carabiniere in borghese, libero dal servizio, che ha aiutato la guardia a trattenerlo fino all’arrivo della pattuglia della Stazione Carabinieri di Este.
Durante la perquisizione è stato scoperto che l’uomo nascondeva nei pantaloni carne di alta qualità per un valore di circa 60 euro. Portato in caserma è stato arrestato.
Nella mattinata di oggi, il Tribunale di Rovigo, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516