Scopri tutti gli eventi
Cronaca
31.07.2025 - 17:58
Un nuovo drammatico incidente sul lavoro scuote il territorio vicentino. Due operai sono precipitati da un’altezza di circa otto metri nell’azienda Deroma, situata in via Pasubio a Malo. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte degli organi competenti.
I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto: uno dei lavoratori è stato trasportato all’ospedale di Santorso in condizioni gravissime, mentre l’altro ha riportato ferite meno gravi ed è stato ricoverato con codice di media gravità.
Questo episodio segue di poche ore un altro infortunio molto serio, avvenuto a Torri di Quartesolo, dove un giovane operaio di 18 anni era caduto da un’impalcatura riportando un trauma cranico critico e attualmente in rianimazione.
La sequenza di incidenti negli ultimi giorni fa emergere con forza la necessità di un maggiore rigore nella prevenzione e nei controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, temi su cui si stanno concentrando le attenzioni delle autorità e delle organizzazioni sindacali.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516