Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Due operai cadono da otto metri a Malo: uno lotta tra la vita e la morte

Ennesimo grave infortunio nel Vicentino: sale l’allarme sicurezza nei cantieri dopo due incidenti in 24 ore

Un nuovo drammatico incidente sul lavoro scuote il territorio vicentino. Due operai sono precipitati da un’altezza di circa otto metri nell’azienda Deroma, situata in via Pasubio a Malo. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte degli organi competenti.

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto: uno dei lavoratori è stato trasportato all’ospedale di Santorso in condizioni gravissime, mentre l’altro ha riportato ferite meno gravi ed è stato ricoverato con codice di media gravità.

Questo episodio segue di poche ore un altro infortunio molto serio, avvenuto a Torri di Quartesolo, dove un giovane operaio di 18 anni era caduto da un’impalcatura riportando un trauma cranico critico e attualmente in rianimazione.

La sequenza di incidenti negli ultimi giorni fa emergere con forza la necessità di un maggiore rigore nella prevenzione e nei controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, temi su cui si stanno concentrando le attenzioni delle autorità e delle organizzazioni sindacali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione