Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.08.2025 - 11:34
Weekend di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Chioggia, impegnati in un’operazione coordinata per contrastare il fenomeno della cosiddetta “mala movida”. I controlli si sono concentrati nei punti nevralgici della città, frequentati soprattutto dai più giovani: piazze, parchi, zone turistiche e le aree considerate a maggiore rischio, spesso indicate come “zone rosse”.
L’intervento, che rientra in una più ampia strategia di prevenzione e sicurezza urbana, mirava a garantire maggiore tranquillità a residenti e visitatori nel periodo estivo, in particolare durante i fine settimana in cui la città balneare registra un aumento significativo della presenza turistica.
Durante le attività, i militari hanno sottoposto a controllo 105 persone e 60 veicoli, denunciando 11 individui in totale. Nello specifico:
Due uomini sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza alcolica;
Otto persone per guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti;
Un 25enne è stato denunciato per la violazione di due misure restrittive: il divieto di avvicinamento all’ex compagna e il divieto di soggiorno nel Comune di Chioggia.
Durante l’operazione, inoltre, otto soggetti sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di droga a uso personale, con il sequestro di circa 8,5 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina.
Le forze dell’ordine ribadiscono che il procedimento penale è in fase preliminare e che la presunzione d’innocenza vale per tutti gli indagati, fino a eventuale condanna definitiva.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516