Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentata rapina tra adolescenti in pieno centro a Padova: due 16enni denunciate

L’aggressione avvenuta ieri sera in via Altinate

Tentata rapina tra adolescenti in pieno centro a Padova: due 16enni denunciate

Foto di repertorio

Una serata che doveva essere tranquilla si è trasformata in un episodio di violenza tra coetanee nel cuore della città. Nella sera del 31 luglio, due ragazze sedicenni sono state denunciate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova con l’accusa di tentata rapina in concorso.

L’intervento degli agenti è scattato su segnalazione della Centrale Operativa, che ha inviato una pattuglia in via Altinate dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di due giovani. Giunti sul posto, i militari hanno trovato una collega libera dal servizio che aveva già prestato aiuto alle vittime. Poco distante sono state fermate le due sospettate, le quali hanno ammesso di aver avuto un diverbio con le ragazze aggredite.

Dalle testimonianze raccolte e dalle dichiarazioni delle due vittime, emerge che l’aggressione è avvenuta mentre queste erano in bicicletta. Una delle ragazze è stata persino privata della borsetta, che però è stata ispezionata senza che nulla venisse effettivamente sottratto.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno portato alla denuncia delle due sedicenni presso la Procura per i Minorenni con l’ipotesi di tentata rapina in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione