Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.08.2025 - 16:15
Foto di repertorio
Lutto a Vittorio Veneto e a Fontanelle per la scomparsa di Luca Bet, 57 anni, noto architetto e insegnante, spentosi nei giorni scorsi dopo aver lottato contro una malattia. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo nella comunità scolastica, tra amici e familiari.
Dopo il diploma da geometra, Bet aveva conseguito la laurea in Architettura all’Università Iuav di Venezia, intraprendendo poi la professione e successivamente dedicandosi all’insegnamento. Da circa dieci anni era docente di Costruzioni presso l’Istituto Sansovino di Oderzo, dove insegna anche la moglie.
Molto legato al suo territorio d’origine, aveva anche indossato la maglia del Vittorio Veneto Calcio, nel ruolo di terzino. La sua figura è ricordata non solo per la competenza professionale, ma anche per il garbo, la passione per l’insegnamento e l’impegno nella comunità.
Il funerale si terrà domani, sabato 2 agosto, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Vittorio Veneto, preceduto dal Santo Rosario alle 14.30. Al termine della celebrazione, si svolgerà il rito della cremazione.
La famiglia ha chiesto di non inviare fiori: eventuali offerte saranno destinate allo Istituto Oncologico Veneto (IOV) per sostenere la ricerca contro il cancro.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516