Scopri tutti gli eventi
SOS truffa
01.08.2025 - 17:00
Foto di repertorio
Ancora un tentativo di truffa porta a porta in città. Questa volta è accaduto in Strada Carpaneda, dove alcuni individui si sono presentati come presunti tecnici di Viacqua, sostenendo di dover accedere alle abitazioni per effettuare controlli urgenti a causa di una fuga di gas collegata alla rete idrica.
La segnalazione è arrivata al Servizio Clienti di Viacqua nella tarda mattinata. L’azienda, dopo aver avviato le verifiche interne, ha confermato che non esiste alcuna criticità né sulla rete idrica né su quella del gas nella zona. Si tratta, quindi, di un falso allarme legato a un probabile tentativo di raggiro.
“Abbiamo subito chiarito che nessun nostro tecnico era presente in quel momento nell’area – si legge in una nota diffusa dall’azienda –. Ribadiamo l’importanza di non far entrare sconosciuti in casa e di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine in caso di dubbi”.
Viacqua invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ricorda che i propri incaricati sono sempre muniti di tesserino identificativo, verificabile attraverso il numero verde 800 154242, attivo dal lunedì al venerdì (8.00-20.00) e il sabato mattina (8.00-13.00).
L’episodio, fortunatamente senza conseguenze, è solo l’ultimo di una serie di tentativi simili che hanno colpito diverse zone della provincia nei mesi scorsi. L’azienda sottolinea che non viene mai richiesto l’accesso alle abitazioni per controlli improvvisi, a meno che non sia stato precedentemente concordato.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516