Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Legnago sotto la lente delle forze dell’ordine: identificate 67 persone, un’espulsione e una denuncia per furto

Controlli a tappeto in stazione, parchi e scuole

Ostellari: a Padova in arrivo 43 nuovi poliziotti da dicembre

Foto di repertorio

Parchi pubblici, stazione ferroviaria, scuole ed esercizi commerciali al centro di una vasta operazione di controllo del territorio. Nella giornata di venerdì 1 agosto, la polizia di Stato ha coordinato un’attività straordinaria a Legnago, in risposta alle recenti segnalazioni di episodi criminali registrate in città.

L’intervento, durato oltre cinque ore e avviato nel primo pomeriggio, ha coinvolto un dispositivo interforze composto da agenti della Questura di Verona, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Legnago. L’obiettivo: rafforzare la presenza dello Stato nei punti nevralgici del territorio comunale, specialmente nella zona della stazione e nelle aree limitrofe a scuole e arterie viarie principali.

In totale sono state identificate 67 persone, tra cui diversi cittadini stranieri. Sei di loro sono stati accompagnati in questura per verifiche sulla regolarità della permanenza in Italia: per uno è scattato il provvedimento di espulsione, con ordine del questore di abbandonare il Paese entro sette giorni.

Nel corso dell’operazione, grazie a una segnalazione, è stato fermato anche un cittadino marocchino, sorpreso a rubare all’interno di un negozio: per lui è scattata la denuncia per furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione