Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli straordinari a Este: otto denunce e patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Operazione serale dei Carabinieri: passati al setaccio strade, locali e punti sensibili

Controlli straordinari a Este: otto denunce e patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Le forze dell'ordine al lavoro

Sicurezza in primo piano nella serata del 31 luglio, quando i Carabinieri della Compagnia di Este hanno condotto un ampio servizio straordinario di controllo del territorio, focalizzato sull’intero comune atestino.

L’operazione, coordinata d’iniziativa, ha visto impegnate numerose pattuglie delle varie stazioni della compagnia, supportate dagli equipaggi del Nucleo Radiomobile. I militari hanno presidiato le principali arterie stradali con posti di blocco rinforzati, oltre a effettuare controlli accurati in locali pubblici, aree di aggregazione giovanile e altri punti sensibili della città.

In totale, sono 46 le persone identificate e 28 i veicoli ispezionati. Diversi anche gli esercizi pubblici verificati sul piano della sicurezza.

I risultati non si sono fatti attendere:

  • Sei automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente.

  • Due persone sono finite nel registro degli indagati per ricettazione, a seguito del rinvenimento di materiale sospetto.

  • Due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale.

L’intervento – spiegano dall’Arma – rientra in un più ampio piano di presidio del territorio e nasce dalla volontà di contrastare con decisione ogni forma di illegalità, aumentando la percezione di sicurezza tra i cittadini e la pressione preventiva sul crimine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione