Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Auto precipita per 40 metri in una scarpata a Roana: miracolosamente salvo un 52enne

L’uomo ha perso il controllo del veicolo in un parcheggio

Aggressione a Paese: uomo sale sull’ambulanza e prende a calci l’autista

Foto di repertorio

Una notte da incubo per un 52enne di Asiago, protagonista di un pauroso incidente a Canove di Roana, sull’Altopiano dei Sette Comuni. L’uomo è precipitato con la propria auto per oltre 40 metri in una scarpata, finendo tra rovi e alberi fitti, ma è stato tratto in salvo nella notte da una squadra di soccorso.

Erano circa le 23.30 di venerdì 1° agosto quando i familiari dell’uomo, preoccupati per il mancato rientro, hanno lanciato l’allarme. Secondo la ricostruzione, il 52enne avrebbe perso il controllo del mezzo mentre si trovava in un parcheggio, scivolando giù per un ripido pendio reso viscido dalla pioggia caduta nelle ore precedenti.

Su richiesta della Centrale operativa del 118, è immediatamente intervenuto il Soccorso Alpino dell’Altopiano dei Sette Comuni, in supporto ai Vigili del Fuoco già sul posto. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa della vegetazione fitta e della scarsa visibilità.

I tecnici del Soccorso Alpino sono calati con corde fino al veicolo incidentato, dove l’infermiere dell’ambulanza ha potuto verificare le condizioni dell’uomo, fortunatamente cosciente e vivo nonostante la caduta. Dopo essere stato stabilizzato, il 52enne è stato immobilizzato su una barella e riportato a monte con il sistema del contrappeso.

Le operazioni di recupero si sono concluse attorno alle 2 del mattino, quando l’automobilista è stato affidato al personale medico per gli accertamenti. Le sue condizioni, pur da valutare con attenzione, non sembrano gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione