Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Un semplice mal di gola nascondeva un tumore: addio a Monica, stroncata a 63 anni

Mogliano Veneto piange la scomparsa di Monica Favaro

Tragedia nel Piave: previsti per sabato i funerali di mamma e figlia

Foto di repertorio

Si è spenta nel giro di poche settimane Monica Favaro, 63 anni, conosciuta e amata a Mogliano come storica collaboratrice scolastica alla scuola primaria “Dante Alighieri”. Un malessere inizialmente banale, un persistente mal di gola, si è rivelato il segnale di un male terribile: un carcinoma già in stadio avanzato che non le ha lasciato scampo.

La donna si era rivolta al medico per un fastidio alla gola, ma gli accertamenti hanno rivelato una diagnosi impietosa. Dopo un ricovero d’urgenza il 9 luglio per un intervento che si sperava risolutivo, i medici hanno scoperto che il tumore non era più operabile. Da quel momento Monica non ha più lasciato l’ospedale, dove è spirata il 1° agosto, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità scolastica che le era tanto cara.

Aveva dedicato la vita al mondo della scuola, iniziando il suo percorso a Frescada e Preganziol per poi approdare, dieci anni fa, alla primaria “Dante Alighieri” di Mogliano. A settembre sarebbe dovuta rientrare per un nuovo anno, uno degli ultimi prima della pensione.

L’ultimo saluto a Monica è previsto per giovedì 7 agosto alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Mogliano Veneto, dove amici, colleghi e familiari si stringeranno per l’addio a una donna che ha lasciato il segno nel cuore di molti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione