Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.08.2025 - 12:13
Immagine di repertorio
Notte ad alta tensione quella di giovedì 31 luglio a Montecchio Maggiore, dove un uomo ha seminato il caos lungo le strade del centro durante la manifestazione “Montecchio Marittima”. Un normale controllo di routine si è trasformato in un inseguimento ad alta velocità, culminato con lo speronamento di un’auto della Polizia Locale.
Tutto ha avuto inizio poco prima della mezzanotte, in viale Trieste, quando una Peugeot 208 ha ignorato un attraversamento pedonale e subito dopo l'alt intimato da una pattuglia. L’autista, identificato poi come C.M., 31 anni, domiciliato a Bassano del Grappa, ha premuto sull’acceleratore dando il via a una fuga pericolosa in direzione Altavilla Vicentina.
Nel corso dell’inseguimento, l’uomo ha compiuto manovre azzardate, mettendo a repentaglio l’incolumità di automobilisti, passanti e agenti. Il veicolo è stato infine fermato nella parte nord della città, ma solo dopo che il fuggitivo ha speronato la vettura di servizio che lo aveva bloccato tentando un sorpasso strategico.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. L’auto della Polizia Locale ha riportato solo danni lievi, mentre la Peugeot è uscita malconcia. Il conducente, privo di patente e documenti, è stato condotto al comando per l’identificazione tramite rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era anche privo di permesso di soggiorno regolare.
Il 31enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e messo sotto indagine per aver messo in pericolo la sicurezza pubblica. A carico suo anche una raffica di multe, che tra violazioni al Codice della strada e mancanza di documenti ammontano a oltre 6.200 euro.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516