Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.08.2025 - 12:43
Foto di repertorio
Ancora sangue sull’asfalto veneto. Stavolta a perdere la vita è stato un giovane servitore dello Stato: Ernesto Greborio, 29 anni, agente in forza alla Questura di Venezia, è morto nella notte in un tragico incidente motociclistico lungo via Nazionale, tra Mira e Dolo.
Il poliziotto, originario di Palermo e trasferitosi nel capoluogo lagunare da alcuni anni per lavoro, stava probabilmente raggiungendo un collega quando ha perso il controllo della sua moto, finendo fuori strada. L’impatto non gli ha lasciato scampo. I soccorsi del Suem 118 sono stati rapidi, ma purtroppo inutili: il giovane è deceduto sul posto per le gravi ferite riportate.
I Carabinieri della Tenenza di Mira, intervenuti per i rilievi, ipotizzano al momento una fuoriuscita autonoma, ma proseguono le indagini per chiarire con esattezza le dinamiche. Un dettaglio che stringe il cuore: a dare l’allarme è stato il collega che lo attendeva.
La notizia ha scosso profondamente la comunità della Polizia di Stato. I colleghi delle Volanti lo ricordano come un ragazzo generoso, determinato, sempre disponibile. La Questura e tutta la città di Venezia piangono un giovane agente che aveva scelto di servire il Paese con passione e impegno.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516