Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia nel veneziano: due operai muoiono cadendo in una cisterna

Martella (PD): «Inaccettabile che si continui a morire sul lavoro, serve una svolta politica»

Tragedia nel veneziano: due operai muoiono cadendo in una cisterna

Foto di repertorio

Due giovani operai di 20 e 30 anni hanno perso la vita oggi nel veneziano, precipitando all’interno di una cisterna durante lo svolgimento della loro attività lavorativa. Ancora una volta, il lavoro si trasforma in tragedia in un contesto in cui la sicurezza rimane un tema spesso trascurato.

Andrea Martella, segretario regionale del Partito Democratico del Veneto, esprime profonda preoccupazione e condanna: «È inaccettabile che continuino a morire persone sul posto di lavoro. Questa è una tragedia che si ripete troppo spesso e che viene troppo spesso ignorata dalla politica».

Martella sottolinea che non si può più abbassare lo sguardo e voltare la testa altrove: «La sicurezza nei luoghi di lavoro deve tornare ad essere una priorità assoluta, sia a livello nazionale che regionale. Come Partito Democratico, ci impegniamo a mettere questo tema al centro della nostra azione politica nei prossimi mesi, perché ogni vita spezzata è una sconfitta per lo Stato, per le istituzioni e per tutta la comunità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione