Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.08.2025 - 13:37
Le forze dell'ordine al lavoro
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casale sul Sile (TV) hanno dato vita a un inseguimento ad alta tensione nel centro cittadino. Una Volkswagen T-Roc, alla vista della pattuglia in via Trento e Trieste, non ha ottemperato all’alt intimato dai militari, lanciandosi in una fuga che si è protratta per circa un chilometro fino a via San Niccolò. Qui, quattro occupanti del veicolo sono scesi repentinamente abbandonando l’auto al centro della strada per poi dileguarsi tra i campi circostanti.
All’interno della vettura, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale da scasso: guanti, radiotrasmittenti, un flessibile, un trapano e altri strumenti atti allo scasso, segno evidente di un possibile tentativo di furto sventato grazie all’intervento tempestivo. Le indagini sono attualmente in corso sotto la direzione del Comando Compagnia di Treviso, che sta valutando ogni elemento per identificare i fuggitivi e ricostruire i fatti.
Nella stessa notte, a Ponzano Veneto, i militari della Stazione di Paese hanno invece eseguito un arresto significativo. Un uomo di 42 anni, residente in provincia e con precedenti penali, è stato condotto in carcere dopo che la Procura della Repubblica di Treviso ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo dovrà scontare una pena di nove mesi per un furto in abitazione commesso nel luglio 2023 nel capoluogo trevigiano.
Non si fermano i controlli nemmeno nelle prime ore del weekend: nella notte del 3 agosto, i Carabinieri della Stazione di Silea hanno denunciato a piede libero un 29enne della zona, noto alle Forze dell’Ordine, per un tentato furto in un’attività commerciale di via Cendon. Grazie alla segnalazione di un testimone e alle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza, il giovane è stato individuato a pochi metri dal luogo del fatto mentre cercava di portare a termine il reato.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516