Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.08.2025 - 14:40
Foto di repertorio
Una notte di paura e tensione nel cuore del centro storico di Verona si è conclusa con l’arresto di un 24enne tunisino, accusato di aver minacciato con un coltello un senzatetto per sottrargli del vino. L’intervento tempestivo degli agenti delle Volanti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Erano circa le due del mattino di sabato 1° agosto quando la polizia è stata allertata da una segnalazione giunta al 112: due giovani stavano infastidendo un clochard nei pressi di via Roma e piazza Bra, portandogli via alcuni brik di vino che stava bevendo. Alla vista degli agenti, uno dei due si è dato alla fuga, mentre l’altro è stato bloccato dopo un breve inseguimento in corso Porta Nuova.
Secondo la testimonianza della vittima, il fuggitivo lo aveva minacciato con un coltello di dimensioni rilevanti per costringerlo a consegnargli il vino. Il giovane arrestato, già noto alle forze dell’ordine e senza permesso di soggiorno, ha opposto resistenza durante le fasi di identificazione e il trasporto in questura, mostrando un atteggiamento minaccioso nei confronti degli agenti.
Il 24enne è stato così tratto in arresto con le accuse di rapina aggravata in concorso con un complice ancora irreperibile e resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516