Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Danni da maltempo

Crolla il controsoffitto dell’Anagrafe Bassanello: ufficio chiuso a tempo indeterminato

I nubifragi del weekend hanno reso inagibile la sede di via Guasti: attivati gli uffici tecnici comunali per i lavori, aperture straordinarie a Forcellini per limitare i disagi ai cittadini

L'annuncio sui Social del Comune

L'annuncio sui Social del Comune

Rimarrà chiuso fino a data da destinarsi l’Ufficio Anagrafe Bassanello, nel Quartiere 4 Sud Est, dopo i gravi danni subiti a causa del maltempo che ha colpito la città nel fine settimana. Alla riapertura di questa mattina, lunedì 4 agosto, gli operatori hanno trovato il controsoffitto crollato sulle scrivanie, in seguito a un'importante infiltrazione d'acqua dal tetto dell’edificio di via Guasti 12/c, che non è di proprietà comunale.

Gli uffici tecnici del Comune sono intervenuti con urgenza, in collaborazione con l’amministratore condominiale, per avviare i lavori di ripristino. Tuttavia, al momento non è possibile fornire una data precisa per la riapertura della sede.

L’ufficio, che oltre ai servizi a libero accesso gestisce oltre trenta appuntamenti al giorno – in particolare per il rilascio delle carte d’identità – ha già avviato le operazioni di contatto individuale con i cittadini prenotati, indicando loro sedi alternative dove recarsi.

Per contenere i disagi, è stata disposta l’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Forcellini, in via Boccaccio, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì. La struttura, dotata anche di un ampio parcheggio, potrà accogliere le pratiche ordinarie e offrire supporto ai residenti della zona Sud Est.

“Siamo rammaricati per questo imprevisto – ha dichiarato l’assessora ai servizi demografici Francesca Benciolini – e stiamo lavorando da subito per riaprire al più presto l’Ufficio di via Guasti. L’obiettivo è garantire la continuità del servizio e ridurre al minimo i disagi, anche grazie all’ampliamento degli orari nella sede di Forcellini.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione