Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.08.2025 - 09:49
Le forze dell'ordine al lavoro
È stato denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni, residente nell’area mestrina, ritenuto il presunto autore di un furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale. A formalizzare l’atto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Mestre, al termine di un’indagine avviata dopo due episodi avvenuti nelle notti del 23 e del 27 luglio scorsi.
In quelle circostanze, ignoti avevano sottratto alcuni elementi di arredo – tra cui tavolini, sedie e ombrelloni – dall’area esterna di un locale della zona.
La pronta denuncia presentata dal titolare del locale ha permesso ai militari dell’Arma di avviare immediatamente le indagini. Fondamentale si è rivelata l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, che ha consentito di risalire all’identità del presunto responsabile.
L’uomo è stato quindi denunciato per furto aggravato.
Al momento, il procedimento penale è ancora in fase istruttoria: la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto della presunzione di innocenza garantita dalla legge.
Le indagini proseguono per verificare se il 39enne possa essere collegato ad altri episodi simili avvenuti nella stessa zona.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516