Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, arrestato spacciatore seriale in via Facciolati: in casa cocaina, soldi e bilancini

Il 60enne, irregolare sul territorio e già condannato per droga, è stato colto in flagrante dalla Squadra Mobile mentre cedeva cocaina a un giovane acquirente

Padova, arrestato spacciatore seriale in via Facciolati: in casa cocaina, soldi e bilancini

Foto di repertorio

Nuovo colpo allo spaccio di stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Padova, che nel tardo pomeriggio di venerdì 1° agosto ha arrestato un 60enne di origine marocchina, senza permesso di soggiorno e con una lunga storia di precedenti legati al traffico di droga.

L’uomo è stato sorpreso in via Facciolati mentre vendeva una dose di cocaina a un ragazzo. Il suo comportamento sospetto – continui giri in bicicletta sempre nello stesso tratto di strada – ha insospettito gli agenti in borghese, che hanno deciso di seguirlo. Dopo aver assistito allo scambio con l'acquirente, i poliziotti sono intervenuti.

Il cliente, un giovane padovano, ha confermato l’acquisto di 0,7 grammi di cocaina per 40 euro, dichiarando di essere un frequentatore abituale del pusher. Per lui è scattata una sanzione amministrativa, come previsto dalla normativa sugli stupefacenti per uso personale.

Il presunto spacciatore è stato fermato e perquisito: con sé aveva già diverse dosi di cocaina pronte alla vendita (per un totale di circa 8 grammi) e quasi 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. La perquisizione è poi proseguita presso la sua abitazione, sempre nella zona di Facciolati, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 80 grammi di cocaina suddivisi in una ventina di involucri, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Una volta condotto in Questura, la sostanza è risultata positiva al narcotest e, vista la flagranza del reato, il 60enne è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica.

Il nome dell’uomo non è nuovo alle cronache: nel 2011 era stato condannato a 3 anni per spaccio, e nel 2016 era stato nuovamente arrestato dalla stessa Squadra Mobile, trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina. Quell'episodio si era concluso con una condanna a 4 anni di reclusione e una multa di 12.000 euro.

A riconoscerlo sono stati gli stessi agenti che avevano contribuito al suo arresto in passato. Un dettaglio che ha rafforzato la posizione accusatoria nei suoi confronti.

Nella mattinata di lunedì 4 agosto, il GIP del Tribunale di Padova ha convalidato l’arresto e disposto per l'uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione