Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.08.2025 - 11:49
Le forze dell'ordine al lavoro
Operazione straordinaria di controllo del territorio nei giorni scorsi a Jesolo, dove la Polizia di Stato, in collaborazione con Carabinieri e Polizia Locale, ha dato esecuzione a una serie di verifiche mirate contro le occupazioni abusive di immobili.
L’attività, coordinata dal Commissariato di Jesolo, è stata avviata a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini, che indicavano la presenza di soggetti non autorizzati in alcuni edifici della zona di Jesolo Lido. I controlli hanno permesso di accertare la presenza, all’interno di diversi stabili, di cinque cittadini stranieri che avrebbero occupato gli immobili senza alcun titolo legale.
Una volta identificati, i cinque sono stati accompagnati in Commissariato per ulteriori accertamenti e denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di invasione di terreni ed edifici e danneggiamento.
Durante i controlli è emerso che tre dei cinque soggetti erano irregolari sul territorio nazionale. Per due di loro è stato emesso un ordine di espulsione con obbligo di lasciare l’Italia entro sette giorni, mentre il terzo è stato trasferito in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR), dove sono state avviate le procedure di allontanamento forzato.
La Questura di Venezia, guidata dal Questore Gaetano Bonaccorso, ha sottolineato come l’intervento si inserisca nel quadro di una strategia più ampia di presidio del territorio e tutela del decoro urbano.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516