Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Castagnaro, paura alla sagra: 21enne ubriaco sfonda la zona pedonale e si avvicina al palco in auto

Momenti di panico durante il dj set: il giovane, privo di patente, è stato fermato dai carabinieri e condannato a lavori socialmente utili

Castagnaro, paura alla sagra: 21enne ubriaco sfonda la zona pedonale e si avvicina al palco in auto

Foto di repertorio

Una serata di festa si è trasformata in attimi di paura domenica scorsa a Castagnaro, durante l’antica fiera del Perdon d’Assisi, quando un’auto ha improvvisamente imboccato la strada chiusa al traffico e si è diretta verso il cuore della manifestazione, affollato da famiglie e giovani.

Erano passate da poco le 23 quando un 21enne di origini romene, residente nella zona, ha percorso in auto via Stazione, nonostante fosse interdetta al traffico per consentire lo svolgimento in sicurezza degli eventi della sagra. L’uomo, in stato di evidente ubriachezza, si è avvicinato pericolosamente al palco dove si stava tenendo un dj set, ignorando cartelli di divieto e le transenne posizionate.

L’auto, tra lo sconcerto dei presenti, è arrivata a pochi metri dall’area pedonale centrale prima che alcuni volontari della manifestazione riuscissero a bloccare la situazione. Tempestivo è stato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, già presente in zona per garantire la sicurezza durante l’evento. I militari hanno fermato e identificato il giovane, accertando che non solo guidava sotto l’effetto dell’alcol, ma era anche privo di patente di guida.

La vicenda si è conclusa con l’arresto del ragazzo, che il giorno successivo è stato condotto davanti al giudice per la convalida del provvedimento. Il tribunale ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di svolgere lavori socialmente utili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione