Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli stradali

Auto sospetta e arnesi da scasso: quattro cileni denunciati dai Carabinieri a Borgo Veneto

Fermati durante un controllo notturno in un'area residenziale, viaggiavano su un’auto noleggiata in Spagna e mai restituita

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli estivi per prevenire i reati predatori, soprattutto nei quartieri residenziali lasciati incustoditi durante le vacanze, i Carabinieri della Compagnia di Este (PD) hanno fermato un veicolo sospetto nella notte di sabato 2 agosto a Borgo Veneto (PD).

A bordo dell’auto, un’utilitaria con targa estera, viaggiavano quattro persone di origine cilena. Il veicolo, risultato intestato a una società di noleggio spagnola, è subito apparso irregolare: dalle verifiche è emerso che era stato noleggiato ma mai restituito, configurando un’ipotesi di appropriazione indebita.

Nel corso della perquisizione, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Este hanno rinvenuto vari arnesi da scasso e un coltello a serramanico. Tutto il materiale è stato sequestrato. I quattro occupanti sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo per ricettazione e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Ulteriori guai sono scattati per il conducente del mezzo, che ha esibito un permesso internazionale di guida risultato falso. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di falsità materiale commessa dal privato. Anche il documento falso è stato sequestrato.

La Procura di Rovigo ha convalidato il sequestro del materiale rinvenuto, mentre il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione