Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli nei locali dell’Altopiano: maxi sanzione da 46mila euro a un hotel di Gallio

Denunciato l’amministratore della struttura per gravi irregolarità sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Controlli nei locali dell’Altopiano: maxi sanzione da 46mila euro a un hotel di Gallio

Foto di repertorio

Una serie di controlli mirati da parte dei Carabinieri ha portato alla scoperta di gravi violazioni in una struttura alberghiera di Gallio, sull’Altopiano dei Sette Comuni. A far scattare l’intervento sono stati gli accertamenti effettuati dai militari della Compagnia di Asiago, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Vicenza.

Durante le ispezioni, gli uomini dell’Arma hanno rilevato importanti carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le violazioni contestate all’amministratore dell’hotel hanno comportato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 46.000 euro. Per l’uomo è scattata anche una denuncia penale, oltre a una serie di prescrizioni da ottemperare per garantire la tutela della salute dei lavoratori.

Non si è trattato di un caso isolato. Nella stessa giornata, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) hanno effettuato un controllo in un bar-bistrot a Thiene, dove sono emerse inadempienze igienico-sanitarie e irregolarità amministrative. Anche in questo caso è scattata una sanzione, seppur più lieve: 666 euro per il titolare dell’attività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione