Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Santa Giustina, tragedia sulla statale: ciclista 76enne travolto e ucciso

L’uomo stava attraversando in bici sulle strisce. Forse una manovra errata tra due auto ha causato l’impatto

Santa Giustina, tragedia sulla statale: ciclista 76enne travolto e ucciso

Foto di repertorio

Una tranquilla pedalata si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio, martedì 5 agosto, a Santa Giustina. Un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato investito mentre attraversava in bicicletta la statale 50, in via dei Tigli, nei pressi del passaggio pedonale che si trova tra il distributore Tamoil e la pizzeria Al Giardinetto.

La dinamica del drammatico incidente è ancora al vaglio dei carabinieri delle stazioni di Santa Giustina e Feltre. Le prime ricostruzioni parlano del possibile coinvolgimento di due veicoli in marcia in direzione opposta, uno dei quali avrebbe improvvisamente sbandato finendo contro il ciclista. Una manovra che potrebbe essere stata fatale.

Sul posto sono accorsi rapidamente i mezzi di soccorso: diverse ambulanze e l’elicottero del Suem 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano. Il medico legale ha potuto solo constatare il decesso dell’anziano. Informata la Procura, che ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico: la statale 50 è rimasta a lungo bloccata in entrambe le direzioni, causando lunghe code e rendendo necessarie deviazioni obbligatorie lungo le strade secondarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione