Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.08.2025 - 11:37
Foto di repertorio
Dopo mesi di furti ripetuti nel cuore del centro storico veronese, la Polizia di Stato ha sgominato un gruppo criminale composto da cittadini marocchini, responsabile di numerose effrazioni ai danni di abitazioni e vetture. L’indagine, avviata dopo diversi episodi tra gennaio e febbraio, ha permesso di raccogliere prove solide attraverso filmati e testimonianze, portando il Gip Carola Musio a firmare un’ordinanza di custodia cautelare per tre membri della banda.
Il gruppo, noto per entrare nelle case arrampicandosi sulle grondaie o forzando porte e finestre, ha colpito in varie zone del centro, tra cui via Frattini, via Dietro Liston e il quartiere Filippini. Gli arrestati sono Yussuf Assadik, 18 anni, Adib Hamid, 27, e Abdelkaebir Qalda, 43, ora in carcere, mentre due complici hanno ricevuto il divieto di dimora a Verona.
Le autorità hanno descritto una escalation di reati, con furti anche tentati ma spesso riusciti, che hanno creato un clima di insicurezza tra i residenti. L’episodio più eclatante risale al 9 febbraio, quando il gruppo ha forzato il portone di un palazzo in via Frattini e razziato un appartamento, portando via passaporti, gioielli e carte di credito. Un intervento tempestivo della polizia, su segnalazione di cittadini allarmati, ha però impedito ulteriori danni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516