Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli sul territorio

Verona, proseguono i controlli contro gli accampamenti abusivi: denunciate due persone

La Polizia Locale ha allontanato 11 persone tra via Albere e i Giardini Raggio di Sole, sequestrato hashish e sanzionato diversi utenti per infrazioni al codice della strada

Polizia locale

immagine di repertorio

Continuano le attività di controllo sul territorio da parte della Polizia Locale di Verona, con particolare attenzione alle zone già interessate da fenomeni di bivacco e accampamenti abusivi. Nelle ultime 24 ore sono state allontanate 11 persone, due delle quali denunciate per occupazione abusiva di terreno ed edificio nei Giardini Raggio di Sole.

In via Albere, altre nove persone sono state sanzionate e invitate a lasciare l’area, in applicazione del Regolamento di Polizia Urbana. I controlli si sono svolti in collaborazione con le pattuglie della Questura, impegnate anche nella liberazione di un'area verde in via San Zeno in Monte, dove era sorto un insediamento irregolare. L’area è stata successivamente bonificata da Amia.

Le verifiche sono proseguite anche con il supporto delle unità cinofile, attive in zona stazione Porta Nuova, via Alto San Nazaro e lungo i Bastioni, dove sono stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di hashish abbandonati da ignoti.

Sul fronte della sicurezza stradale, tre patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida, mentre quattro veicoli sono stati sottoposti a sequestro per mancanza di assicurazione. Sono stati inoltre sanzionati 12 conducenti di monopattini per il mancato uso del casco o per trasporto irregolare di passeggeri.

Le attività di controllo continueranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione agli spazi pubblici e al rispetto delle norme di convivenza urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione