Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.08.2025 - 08:48
Le forze dell'ordine al lavoro
Una tranquilla serata estiva si è trasformata in un incubo per l’equipaggio di una barca a vela che, nella tarda serata di martedì, ha preso fuoco nelle acque antistanti l’isola di Poveglia, nel cuore della laguna veneziana.
A bordo dell’imbarcazione, battente bandiera straniera, si trovavano alcuni turisti, rimasti fortunatamente illesi grazie al tempestivo intervento di un gruppo di amici che si trovavano nelle vicinanze con un’altra barca. Proprio loro, vedendo il fumo levarsi dalla poppa del veliero, hanno dato l’allarme contattando la Capitaneria di porto e prestando i primi soccorsi.
L’incendio si è propagato rapidamente, rendendo vano ogni tentativo di spegnimento da parte dell’equipaggio. Sul posto sono intervenute due autopompe lagunari dei vigili del fuoco, che hanno operato per tutta la notte per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all’alba, ma il rogo, ormai fuori controllo, ha causato l’affondamento completo dell’imbarcazione.
Ora si attende la valutazione dei sommozzatori del nucleo regionale per verificare la possibilità di recuperare il relitto dal fondale. Resta da chiarire l’origine dell’incendio, che al momento è oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516