Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.08.2025 - 11:34
Foto di repertorio
Fine settimana di controlli serrati a Jesolo, dove la Polizia di Stato ha arrestato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli interventi, coordinati dagli agenti del Commissariato di Jesolo con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, rientrano nell’attività di prevenzione rafforzata prevista per la stagione estiva nella località balneare veneziana.
Il primo arresto è avvenuto sabato sera, nei pressi della spiaggia del Faro, durante un evento affollato. Un addetto alla sicurezza ha segnalato la presenza di un uomo con atteggiamento sospetto tra i partecipanti. Fermato e condotto in Commissariato, è stato trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di droga e denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti e reati contro la persona, è stato arrestato. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Sempre nella stessa notte, un secondo intervento ha avuto luogo in una discoteca della città. Anche in questo caso, un soggetto che si aggirava tra gli avventori con fare sospetto è stato fermato e accompagnato in Commissariato. Dalla perquisizione sono emerse numerose pasticche di ecstasy e ketamina. Anche per lui è scattato l’arresto, convalidato in sede di giudizio direttissimo.
Per entrambi i soggetti, il Questore di Venezia ha disposto il Foglio di Via Obbligatorio: una misura di prevenzione che impedisce loro di tornare a Jesolo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516