Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maxi sequestro a Jesolo, bloccate all’ingresso nel territorio comunale centinaia di borse contraffatte

Operazione della Polizia Locale tra le 5 e le 8 del mattino: sei pattuglie a presidio dei varchi d’accesso alla città

Loghi contraffatti sequestrati in mattinata

Loghi contraffatti sequestrati in mattinata

È scattata alle prime luci dell’alba una vasta operazione di contrasto al commercio abusivo e alla diffusione di merce contraffatta nel territorio di Jesolo. A partire dalle 5.00 di questa mattina, sei equipaggi della Polizia Locale hanno presidiato tutte le principali vie d’accesso alla città, sottoponendo a controllo mirato veicoli privati, furgoni e autobus di linea.

L’obiettivo: intercettare la merce illegale prima che potesse raggiungere le aree centrali e turistiche, dove solitamente viene venduta senza autorizzazione. L’operazione si è svolta in maniera capillare e ordinata, senza causare disagi alla circolazione stradale.

Il bilancio è significativo: sequestrate circa cento borse contraffatte con i loghi di note case di moda, oltre a una cinquantina di matrici metalliche utilizzate per riprodurre marchi falsi e alcuni teli mare. Le autorità hanno anche identificato alcune persone coinvolte nel trasporto della merce.

L’intervento rientra in una più ampia strategia di controllo messa in atto nelle ultime settimane, che ha già portato al sequestro di migliaia di articoli venduti abusivamente lungo le spiagge e nelle vie del lido. Le forze dell’ordine assicurano che i controlli proseguiranno per tutta la stagione turistica, con l’obiettivo di tutelare legalità, sicurezza e commercio regolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione