Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazione sotto copertura

Tre borseggiatori colti in flagrante dai Carabinieri in Piazza San Marco

Durante un servizio in borghese, i militari camuffati da turisti hanno fermato tre cittadini rumeni senza fissa dimora, sorpresi mentre sottraevano il portafogli a un’anziana turista

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di martedì 6 agosto, i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco hanno tratto in arresto tre persone – un uomo di 37 anni, un giovane di 26 e una donna di 38, tutti di nazionalità rumena e senza fissa dimora – per il reato di furto aggravato.

L’intervento è avvenuto nel cuore della città, nella centralissima Piazza San Marco, durante un servizio straordinario di prevenzione e contrasto ai furti con destrezza. Secondo quanto accertato dai militari, i tre presunti borseggiatori si sarebbero avvicinati a un’anziana turista, impossessandosi del suo portafogli custodito all’interno della borsetta.

La tecnica, ormai collaudata, prevedeva una divisione dei compiti: uno dei malviventi copriva la scena con il corpo, un altro sfilava il portafogli e lo passava rapidamente al terzo complice, che si allontanava con la refurtiva.

Questa volta, però, i Carabinieri erano camuffati da turisti e, notata l’azione sospetta, sono intervenuti tempestivamente bloccando i tre soggetti e recuperando il portafogli, poi restituito alla legittima proprietaria.

L’arresto si inserisce in un’attività più ampia di contrasto al borseggio nel centro storico lagunare: dall’inizio dell’anno sono già 15 i presunti ladri colti in flagrante e fermati dalle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione