Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza cittadina

Verona: ladro seriale di automobili finisce in manette. Decisiva una segnalazione, poi l'arresto in flagrante

Recuperata refurtiva di vario tipo, tra cui borse, profumi, occhiali e un iPhone. L’assessora Zivelonghi: «Fondamentale la collaborazione dei cittadini»

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nella serata di ieri, tra via Faccio e via Locatelli a Verona, è stato individuato e fermato il responsabile di una serie di furti su autovetture, grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino e all’intervento rapido di una pattuglia del reparto motorizzato della Polizia Locale.

L’uomo, un 34enne senza fissa dimora, è stato bloccato nei pressi dei bastioni mentre si allontanava con numerosi oggetti rubati, tra cui scarpe da donna, profumi, borse, occhiali da sole, telecomandi per cancelli automatici e persino un iPhone con cuffiette. Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza della merce, ha dichiarato di averla trovata in un cassonetto, una versione che non ha convinto gli agenti. Alcuni proprietari, infatti, avevano già segnalato furti dalle loro auto poco prima del fermo.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, che hanno sporto querela. Rimane da identificare il possessore dell’iPhone, che potrà recarsi presso il Comando della Polizia Locale per il riconoscimento dell’oggetto.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Inoltre, dagli accertamenti è emerso che su di lui pendevano anche notifiche di atti da parte di altre forze dell’ordine.

«Una volta ancora le segnalazioni dei cittadini – ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – contribuiscono in modo determinante al contrasto della microcriminalità. Verona, bellissima città turistica, non si ferma in agosto e l’amministrazione, grazie all’intenso lavoro della Polizia Locale, presidia e opera per la serenità di cittadini e ospiti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione