Scopri tutti gli eventi
Incidente sul lavoro
07.08.2025 - 17:40
Foto di repertorio
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025 in Contrada Palazzo, nella provincia di Verona. Un operaio di 44 anni è rimasto seriamente ferito dopo essere precipitato da un palo della telefonia durante un’operazione di manutenzione.
L’allarme è scattato intorno alle 16.15, quando alcuni colleghi hanno assistito alla caduta e hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati in breve tempo un’ambulanza e un elicottero del 118. Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato disposto il trasporto d’urgenza all’Ospedale di Borgo Trento, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Secondo le prime informazioni, l’intervento tecnico era programmato e l’operaio operava in quota su un’infrastruttura della rete telefonica. L’esatta dinamica dell’incidente resta però ancora da chiarire. Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti del caso per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e comprendere le cause della caduta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516