Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.08.2025 - 08:58
Foto di repertorio
Un altro caso di violenza di genere scuote il centro cittadino. Un 34enne di origine rumena è stato arrestato dalla Polizia di Stato nei pressi dei Giardini dell’Arena, colto in flagrante mentre aggrediva in strada la propria compagna. L’uomo, senza fissa dimora e con una lunga serie di precedenti penali, si trovava in evidente stato di alterazione, presumibilmente per l’abuso di alcol.
L’intervento delle pattuglie della Questura di Padova è avvenuto nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del degrado urbano e dei reati predatori. Gli agenti hanno raggiunto i giardini dopo la segnalazione di una donna in difficoltà, visibilmente provata, che cercava aiuto mentre veniva aggredita fisicamente dall’uomo. Quest’ultimo, già all'arrivo della Polizia, ha mostrato un atteggiamento violento e minaccioso, tentando di sottrarsi all’arresto e rivolgendosi alla donna con gravi intimidazioni in italiano e rumeno.
Durante le verifiche è emerso che la vittima aveva una relazione con l’aggressore da circa un anno e mezzo, durante la quale avrebbe subito diverse violenze mai denunciate. Portata al Pronto Soccorso, le sono state riscontrate lesioni compatibili con un’aggressione prolungata: una frattura a una costola e contusioni multiple, per una prognosi di 20 giorni.
In Questura è scattato il “Codice Rosso”. Il 34enne è stato formalmente arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale. A suo carico risultano numerose violazioni del DASPO urbano e un avviso orale emesso dal Questore nel novembre 2024.
Dopo la convalida dell’arresto da parte del GIP, nella mattina del 5 agosto è stata disposta la custodia cautelare in carcere. L’uomo è ora detenuto presso la Casa circondariale “Due Palazzi” di Padova, in attesa di ulteriori sviluppi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516