Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.08.2025 - 09:44
Le forze dell'ordine al lavoro
Tragedia sulle strade della bassa padovana: ieri, intorno alle 13 in via Sette Pertiche, una donna di 85 anni, Annalisa Diani, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della stazione locale, che conducono le indagini sotto la supervisione della Compagnia di Este.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane conducente di una Fiat Punto, un 27enne residente a Badia Polesine, ha travolto la ciclista nel momento in cui questa stava attraversando la carreggiata. L’impatto è stato violento, con la donna sbalzata dalla bici e riportante gravi lesioni. L’automobilista si è subito fermato, soccorrendo la vittima e chiamando i soccorsi, risultando visibilmente sotto choc.
I sanitari del Suem 118, insieme all’elisoccorso proveniente da Padova, hanno tentato disperatamente di rianimare la donna, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La Procura di Rovigo ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e il trasferimento della salma all’obitorio per le procedure di rito.
Il 27enne è attualmente sottoposto a esami clinici per accertare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente ed è indagato per omicidio stradale. Restano ancora da chiarire le dinamiche precise dell’incidente, in particolare se la vittima stesse attraversando regolarmente o se abbia perso improvvisamente il controllo della bici invadendo la strada.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516