Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.08.2025 - 10:35
Foto di repertorio
Il mondo dell’agricoltura e la comunità di Cavarzere piangono la scomparsa di Leonardo Lazzarin, imprenditore agricolo di 65 anni noto per aver fondato l’azienda agricola “La Beccacia”. Lazzarin è venuto a mancare nelle scorse ore, dopo aver combattuto con una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Figura stimata nel settore, Lazzarin si era distinto per il suo approccio innovativo alla coltivazione e per la continua ricerca di soluzioni tecnologiche capaci di coniugare produttività e sostenibilità ambientale. Alla guida de “La Beccacia”, aveva trasformato la sua attività agricola in un modello di riferimento per tutto il territorio, dimostrando che tradizione e innovazione possono convivere.
Il suo impegno non si limitava all’impresa: era noto anche per il legame con la comunità locale e per la disponibilità a condividere conoscenze e pratiche con altri agricoltori, giovani in particolare, ai quali non ha mai fatto mancare il suo sostegno e i suoi consigli.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio a Rottonova e in tutto il comune di Cavarzere, dove in molti ricordano il suo spirito imprenditoriale, la passione per la terra e una visione moderna dell’agricoltura che oggi lascia un’eredità importante.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516