Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disordini urbani

Da in escandescenza in un parcheggio di Vicenza: arrestato dalla Polizia Penitenziaria

Intervento tempestivo in viale della Pace: l’uomo, in stato di forte agitazione, ha tentato di sottrarre l’arma a un agente prima di essere arrestato

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Questa mattina, a Vicenza, due agenti del reparto di Polizia Penitenziaria locale sono intervenuti in un parcheggio di un supermercato in viale della Pace, dopo la segnalazione di alcuni residenti. Un uomo di origine algerina si aggirava con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta, quando è stato avvicinato dai due agenti, che si trovavano nelle vicinanze presso un distributore di carburante.

Alla vista delle divise, l’uomo ha iniziato a inveire e a insultare gli operatori, per poi passare all’aggressione fisica nei confronti di uno di loro. Durante il tentativo di immobilizzazione, l’uomo, in evidente stato di forte agitazione psicomotoria, ha opposto resistenza e ha cercato di sottrarre la pistola a uno degli agenti.

Bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, è stato condotto alla Casa Circondariale di Vicenza su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. I due agenti, medicati all’ospedale cittadino, hanno riportato ferite guaribili in cinque giorni.

La Segreteria Interregionale USPP Triveneto ha espresso il proprio plauso ai colleghi per la professionalità dimostrata, augurando loro una pronta guarigione e rinnovando l’appello alle istituzioni affinché la Polizia Penitenziaria sia dotata di strumenti adeguati per difendersi da aggressioni, come i dissuasori elettrici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione