Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza ferroviaria

Montegrotto Terme rafforza i controlli serali alla stazione ferroviaria delle Terme Euganee

Nuova delibera comunale prevede il potenziamento della Polizia Locale e la collaborazione con Forze dell’Ordine e Polizia Ferroviaria per garantire tranquillità a residenti e turisti

La stazione ferroviaria di Abano-Montegrotto

La stazione ferroviaria di Abano-Montegrotto

La Giunta comunale di Montegrotto Terme ha approvato nei giorni scorsi una delibera contenente le linee guida per il rafforzamento della sicurezza urbana e l’intensificazione dei servizi di pattugliamento serale da parte della Polizia Locale.

L’area della stazione ferroviaria di Terme Euganee sarà oggetto di un monitoraggio costante, con la presenza alternata delle Forze dell’Ordine e il supporto settimanale di servizi aggiuntivi della Polizia Locale. L’obiettivo è garantire ordine pubblico e serenità a cittadini e visitatori del comprensorio termale.

Particolare attenzione sarà rivolta alla fascia oraria in corrispondenza dell’arrivo dell’ultimo treno regionale 3993 proveniente da Padova e diretto a Bologna Centrale (22:20). Negli ultimi giorni, infatti, si sono verificati episodi che hanno suscitato preoccupazione, sebbene le prime indagini dei Carabinieri abbiano ridimensionato i fatti, ricondotti a semplici alterchi tra poche persone.

Il Sindaco Riccardo Mortandello ha sottolineato di mantenere un costante coordinamento con Polizia di Stato e Carabinieri, mentre la Polizia Ferroviaria procederà anche all’identificazione dei passeggeri già a bordo dei treni serali con fermata a Terme Euganee. “Va fatta una profonda riflessione sulla gestione degli stranieri, ed in particolar modo degli extra comunitari presenti in Italia – afferma Mortandello – sempre più dimenticati da uno Stato assente che favorisce situazioni di insicurezza”.

Il Comune ribadisce la volontà di agire in maniera coordinata e responsabile, anche con il contributo dei cittadini attraverso il controllo di vicinato, per mantenere elevati gli standard di vivibilità di un territorio a forte vocazione turistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione