Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tentativo di furto

Tentano di rubare una bici ma gli agenti li colgono sul fatto: due denunciati a Padova

Colti in flagrante due Nordafricani senza fissa dimora, che nel pomeriggio di ieri tentavano di rubare una bicicletta del valore di 200 euro in via Costa

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, in via Costa a Padova, due uomini sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare una bicicletta assicurata a un palo tramite una catena metallica. Il fatto è stato segnalato da un cittadino che, notando i due mentre cercavano di forzare il lucchetto, ha subito contattato il 112.

Grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, i due sospetti, un 38enne e un 25enne di origine nordafricana senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati sul posto. I militari hanno inoltre rintracciato e informato il proprietario della bicicletta, un giovane cuoco che l’aveva parcheggiata qualche ora prima presso un ristorante nelle vicinanze.

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso e dovranno rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la loro colpevolezza potrà essere accertata solo al termine del giudizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione