Scopri tutti gli eventi
Tentativo di furto
09.08.2025 - 13:45
Foto di repertorio
Nel pomeriggio di ieri, in via Costa a Padova, due uomini sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare una bicicletta assicurata a un palo tramite una catena metallica. Il fatto è stato segnalato da un cittadino che, notando i due mentre cercavano di forzare il lucchetto, ha subito contattato il 112.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, i due sospetti, un 38enne e un 25enne di origine nordafricana senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati sul posto. I militari hanno inoltre rintracciato e informato il proprietario della bicicletta, un giovane cuoco che l’aveva parcheggiata qualche ora prima presso un ristorante nelle vicinanze.
I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso e dovranno rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la loro colpevolezza potrà essere accertata solo al termine del giudizio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516