Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Muore a 41 anni Eleonora Bellati: tragedia nel cuore di Treviso

Stroncata da un arresto cardiaco mentre era sola in casa con il figlio più piccolo

Muore a 41 anni Eleonora Bellati: tragedia nel cuore di Treviso

Foto di repertorio

Un malore improvviso ha portato via Eleonora Bellati, 41 anni, sabato pomeriggio, nella sua abitazione nel quartiere San Paolo. Una tragedia silenziosa consumatasi tra le mura di casa, mentre accanto a lei si trovava il figlio più piccolo, di appena due anni e mezzo.

La donna era affetta da una cardiopatia nota e seguita con controlli regolari. Un intervento chirurgico era previsto nei prossimi mesi, ma il destino è stato più veloce delle cure. Il marito Paolo, rientrato dopo aver accompagnato il primogenito a una cena con amici, l'ha trovata priva di sensi sul letto.

Nonostante il massaggio cardiaco praticato nell’immediato e l’arrivo tempestivo dei soccorritori, per Eleonora non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore si è fermato senza dare il tempo a nessuno di salvarla.

Ex volontaria del progetto “Giocare in corsia” nel reparto di Pediatria del Ca’ Foncello, Eleonora era conosciuta per la sua sensibilità. Si era allontanata dal volontariato con la nascita dei figli, perché – come raccontava – non riusciva più a sopportare la sofferenza dei bambini ricoverati.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente il quartiere e chi l’aveva conosciuta. I funerali si svolgeranno giovedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Paolo, dove amici e familiari si ritroveranno per un ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione