Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Anziano scompare nella notte, ritrovato all’alba grazie a una maxi operazione di soccorso

Attivato il piano di ricerca persone scomparse: 78enne di Sandrigo individuato in buone condizioni dopo ore di paura

 Anziano scompare nella notte, ritrovato all’alba grazie a una maxi operazione di soccorso

Le forze dell'ordine al lavoro

Una notte di apprensione si è conclusa con un lieto fine per una famiglia di Sandrigo. Un uomo di 78 anni, residente in paese, è stato ritrovato all’alba in discrete condizioni di salute dopo essersi allontanato da casa nelle ore notturne senza dare più notizie di sé. A lanciare l’allarme, poco prima delle 3, sono stati i familiari, preoccupati per la sua scomparsa: fino alle 22 era davanti alla televisione, poi si era allontanato nonostante le sue condizioni fisiche non fossero ottimali.

La Prefettura di Vicenza ha immediatamente attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. In campo sono entrati i Carabinieri, la Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco, che hanno coordinato le operazioni direttamente dal posto tramite l’UCL (Unità di Comando Logistico), allestito nei pressi dell’ultima zona in cui l’uomo era stato avvistato.

Le ricerche, partite nel cuore della notte, si sono concluse poco prima delle 7 del mattino, quando l’anziano è stato individuato e soccorso. Dopo le prime verifiche sanitarie, è stato accompagnato a casa e affidato ai suoi familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione