Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.08.2025 - 10:38
Approfittano dell’estate, dei quartieri semi deserti e delle case vuote. Nel fine settimana appena trascorso, una banda di ladri ha colpito a Mogliano Veneto, prendendo di mira alcune abitazioni mentre i proprietari erano in vacanza.
Il primo episodio è avvenuto in un condominio di via Monte Cristallo, dove almeno due appartamenti sono stati svaligiati. I malviventi hanno forzato porte e finestre, rovistando tra stanze e cassetti alla ricerca di denaro contante e oggetti di valore.
Non paghi, i ladri hanno tentato un terzo colpo in una villetta poco distante. In questo caso, qualcosa deve averli messi in fuga, perché l’irruzione si è interrotta prima che riuscissero a portare via qualcosa.
L’allarme è scattato quando alcuni residenti hanno notato tre individui sospetti a bordo di un’auto in fuga, diretta verso via Marmolada, nella zona ovest della città. La segnalazione è stata tempestivamente trasmessa ai Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le ricerche.
Le forze dell’ordine, impegnate in pattugliamenti intensificati, ricordano quanto sia fondamentale la collaborazione dei cittadini per arginare il fenomeno.
Il fenomeno dei furti estivi purtroppo non è nuovo a Mogliano, che negli ultimi anni è già stato teatro di simili raid criminali. Le autorità raccomandano, soprattutto in questo periodo, di adottare tutte le precauzioni possibili prima di lasciare l’abitazione e di avvisare vicini o conoscenti in caso di assenze prolungate.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516