Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli a tappeto nel weekend: denunce per armi, droga e guida in stato d’ebbrezza

Schio, Malo e Magrè nel mirino delle forze dell’ordine

Controlli a tappeto nel weekend: denunce per armi, droga e guida in stato d’ebbrezza

Foto di repertorio

Raffica di denunce nel fine settimana tra Schio, Malo e la zona di Magrè, dove i carabinieri della compagnia di Schio hanno intensificato i controlli per la sicurezza pubblica. L’operazione ha portato alla denuncia in stato di libertà di cinque persone, in tre distinti interventi legati a porto abusivo di armi, guida in stato d’ebbrezza e sostanze stupefacenti.

Il primo episodio si è verificato a Schio, dove un 65enne del posto è stato fermato durante un controllo del Nucleo Operativo e Radiomobile. Nell’auto dell’uomo è stato rinvenuto un coltello con lama di 9 centimetri, nascosto sotto un sedile. L’arma è stata sequestrata e per lui è scattata la denuncia per porto ingiustificato di armi.

Altro fronte caldo, quello della sicurezza stradale. A Malo, i militari sono intervenuti in seguito a un incidente autonomo. Il conducente, un 20enne di origine indiana, aveva un tasso alcolemico di 1,79 g/l, oltre tre volte il limite consentito. Caso analogo a Schio, dove un 50enne è stato trovato con un tasso di 2,16 g/l dopo essere stato coinvolto in un sinistro. In entrambi i casi, oltre alla denuncia, è prevista la sospensione della patente da parte della Prefettura.

Infine, il terzo intervento ha riguardato una lite tra conviventi in un’abitazione nella zona Magrè di Schio. Ma al loro arrivo, i carabinieri sono stati colpiti da un forte odore di marijuana, che ha portato a una perquisizione dell’appartamento. All’interno di un armadio, nascosti in sei barattoli di vetro, c’erano 115 grammi di marijuana. In casa era presente anche una serra artigianale con sistema di aerazione e riscaldamento, ma senza piante. Due persone sono state denunciate per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione