Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Malore in bici a Pellestrina, muore a 83 anni: inutili i soccorsi

Giannino Vianello, originario dell’isola e residente a Marcon, stroncato da un infarto mentre pedalava lungo la ciclabile dei Murazzi

Malore in bici a Pellestrina, muore a 83 anni: inutili i soccorsi

Immagine di repertorio

Una tranquilla domenica d’agosto si è trasformata in tragedia per Giannino Vianello, 83 anni, residente a Marcon ma originario di Pellestrina, colto da un improvviso malore mentre si trovava in sella alla sua bicicletta lungo la pista ciclabile nel sestiere Scarpa, nei pressi dell’ex cantiere De Poli.

L’uomo, che avrebbe compiuto 84 anni a novembre, stava trascorrendo la giornata nella sua amata isola, dove era cresciuto prima di trasferirsi sulla terraferma. Mentre pedalava, probabilmente a causa del caldo torrido, ha accusato un infarto ed è caduto a terra, battendo violentemente la testa sull’asfalto.

I passanti, allarmati dalla scena, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, l’idroambulanza del Suem e l’elisoccorso. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Dramma in contemporanea al Lido

Poco dopo, la Guardia Costiera è intervenuta sulla spiaggia del Lido per le ricerche di una ventenne scomparsa in mare. La giovane, affetta da problemi di salute, stava facendo il bagno nel tratto di fronte allo stabilimento Blue Moon e non è più riemersa. Momenti di grande tensione e apprensione, con bagnanti e familiari in attesa di notizie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione