Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.08.2025 - 12:53
Foto di repertorio
Un uomo di 39 anni di origine cinese, irregolare sul territorio nazionale e con un passato criminale, è stato fermato dalla Polizia nel quartiere Arcella dopo essere stato sorpreso in possesso di una pistola clandestina con matricola abrasa. L’arresto è avvenuto durante un controllo delle Volanti, che hanno notato il sospetto tenere stretto un borsello e tentare di allontanarsi alla loro vista.
Nel corso dell’identificazione, l’uomo ha esibito documenti risultanti intestati a un’altra persona. La perquisizione ha permesso di scoprire una pistola Crvena Zastava calibro 7,65 con caricatore e due proiettili, nascosta all’interno del borsello. In seguito, è stata effettuata una perquisizione nella stanza dove il 39enne soggiornava, che ha portato al sequestro di due coltelli a serramanico, quattro telefoni cellulari e il passaporto vero dell’arrestato.
Le accuse nei suoi confronti includono detenzione di arma clandestina, ricettazione e sostituzione di persona. L’uomo è noto anche per un precedente di rapina a mano armata commessa a Prato nel luglio 2024. Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516