Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto in spiaggia

Ruba un cellulare a Sottomarina e viene rintracciato grazie al tracker dello smartwatch

Un 27enne di Ponte San Nicolò è stato denunciato dai Carabinieri dopo che la vittima, un turista tedesco, ha segnalato la posizione del telefono rubato

Caos a Sottomarina: ombrelloni abusivi e venditori irregolari, l’estate parte tra disordine e proteste

Sottomarina

Un furto in spiaggia si è concluso con l’individuazione e la denuncia di un 27enne residente a Ponte San Nicolò, accusato di ricettazione. L’episodio è avvenuto il 10 agosto a Sottomarina, nel Veneziano, dove una coppia di turisti tedeschi, di ritorno dal bagno, ha scoperto la sparizione del proprio telefono cellulare, lasciato sul lettino sotto l’ombrellone.

Grazie a un’applicazione collegata allo smartwatch, la vittima ha potuto localizzare inizialmente l’apparecchio ancora all’interno del lido, ma poco dopo il dispositivo risultava spento. Il giorno successivo, l’11 agosto, il telefono è tornato attivo e ha segnalato la propria posizione in zona Ponte San Nicolò.

Dopo la segnalazione al 112, una pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto l’area, trovando il giovane con il cellulare in mano. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni sul possesso dell’apparecchio, che è stato immediatamente restituito al proprietario.

Il 27enne dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione