Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza del territorio

Fine settimana di controlli a Mestre: quattro arresti e una denuncia

Pattuglie potenziate, verifiche sui documenti e interventi contro furti, droga e aggressioni: le forze dell’ordine intervengono in diversi episodi, dal controllo in strada a tre arresti per effrazione

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Weekend di intensa attività per la Polizia di Stato di Venezia, che ha rafforzato i servizi di pattugliamento e controllo a Mestre con l’obiettivo di contrastare microcriminalità, degrado urbano e irregolarità sul territorio da parte di cittadini stranieri.

Nel corso delle operazioni, gli agenti delle Volanti hanno arrestato quattro persone e denunciato un ulteriore soggetto.

Il primo intervento risale a venerdì mattina, in zona Bissuola, quando una pattuglia ha fermato un’auto per un controllo. Il conducente, visibilmente nervoso, ha consegnato spontaneamente una piccola quantità di cocaina, venendo segnalato alla Prefettura con conseguente sospensione della patente. Più movimentata la reazione del passeggero, che ha tentato la fuga e, una volta raggiunto, ha aggredito gli agenti. L’uomo, straniero, è stato trovato in possesso di sei telefoni cellulari, due portafogli e una notevole somma di denaro senza una spiegazione credibile. È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La notte successiva, le Volanti sono intervenute in un’abitazione di Mestre dopo la chiamata di un proprietario che aveva udito rumori sospetti. Tre uomini, tutti stranieri con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati sorpresi all’interno e arrestati per tentato furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione