Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.08.2025 - 09:47
Foto di repertorio
È stato un intervento lungo e delicato quello portato a termine nella notte tra lunedì e martedì dai tecnici del Soccorso Alpino dell’Altopiano dei Sette Comuni. A Gallio, in località Mina della Botte, un giovane scout di 18 anni, originario di Montelparo (FM), ha accusato un improvviso malore durante un campo estivo.
La chiamata di emergenza è arrivata alla Centrale Operativa del 118 di Vicenza intorno alle 00:30. Grazie alle coordinate geografiche fornite, una squadra di soccorritori si è messa subito in marcia, raggiungendo in fuoristrada Casera Busette. Da lì, il cammino è proseguito a piedi per circa 45 minuti attraverso i sentieri montani fino al punto in cui si trovava la comitiva di scout.
Una volta sul posto, il giovane è stato assistito con le prime cure necessarie, poi accompagnato a piedi fino ai mezzi del Soccorso Alpino. Da lì, è stato trasportato all’ospedale di Asiago per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma è stato comunque sottoposto a controlli medici per escludere complicazioni.
L’operazione si è conclusa attorno alle 4:30 del mattino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516